durVittoria Dugo

Il Terz'Ordine Carmelitano e le nuove vocazioni

14 novembre 2014

.....

Il 14 Novembre 2014 è stato un giorno particolarmente gioioso per la famiglia carmelitana: durante la celebrazione eucaristica vespertina, presieduta dal padre provinciale Antonio Calvieri, sotto lo sguardo dolce ed amorevole della nostra Madre,Maria del Monte Carmelo,si sono vissuti tre momenti importanti per il terz'Ordine.
Nel primo momento vi è stata l'ammissione al noviziato della consorella Rita Viola,quindi si è passati alla professione temporanea delle novizie Graziella Dugo, Mariarosa Bonaccorso,Francesca Barbaro e Lina Papalia ed infine alla professione permanente della consorella Liliana Cutrupi e del confratello Mario Chiappalone. Nel corso della celebrazione tutte le terziarie hanno rinnovato i voti di obbedienza e castità.
Il  santuario era gremito di fedeli che hanno assistito con partecipazione alla cerimonia, condividendo con la famiglia carmelitana la commozione particolarmente palpabile nelle nuove consorelle al momento in cui hanno indossato lo scapolare e ricevuto il libro della regola carmelitana.
La giornata si è conclusa in allegria con un momento di fraternità nel salone del Santuario

 

Guarda il video degli ultimi tre giorni della sedicina

 

.

.......